La qualità dell’acqua in ingresso in impianti industriali deve essere crescente al crescere delle caratteristiche tecniche degli impianti in cui deve lavorare. Anche se le acque sono preparate al meglio, al fine di non incorrere in problematiche è necessario abbinare, al trattamento fisico, un corretto programma di trattamento con additivi chimici in grado di prevenire l’insorgere di problematiche che porterebbero a cali di rendimento ed a possibili fermi degli impianti.
La Soltar Chimica offre additivi chimici formulati al fine evitare i fenomeni più diffusi legati alle acque primarie, quali corrosione,
formazione di incrostazione e depositi, crescita microbiologica.
Le acque alimentate a generatori di vapore, per garantirne il buon funzionamento, limitare i fermi per manutenzione dovuti a fenomeni corrosivi ed evitare la formazione di depositi calcarei che limitano lo scambio di calore devono avere caratteristiche normate e consigliate dai produttori dei generatori, in funzione delle caratteristiche e delle pressioni di esercizio.
La Soltar Chimica, offre un’ampia gamma di prodotti DEOSSIGENANTI, REGOLATORI DI ALCALINITA’ ed ANTINCROSTANTI studiati per tutte le esigenze. Il Servizio tecnico della soltar potrà consigliare i prodotti da applicare ed il corretto programma di trattamento dell’acqua al variarne delle caratteristiche chimiche, delle caratteristiche richieste al vapore e delle soluzioni impiantistiche adottate.
Le torri evaporative, a fasci tubieri o riempimento, posso richiedere grosse quantità di acqua per la dissipazione del calore. Una corretta preparazione fisica dell’acqua (addolcimento, osmosi, etc) possono, assieme ad un corretto programma di trattamento chimico, limitare il consumo di acqua e massimizzare il funzionamento dell’apparecchiatura sia in termini di rendimento che di durata.
La Soltar Chimica, offre una gamma di prodotti ANTINCROSTANTI, ANTICORROSIVI, ANTIALGHE, DISINCROSTANTI opportunamente formulati per prevenire l’insorgere di problematiche più comuni legate alle acque che ricircolano in torri di raffreddamento ed in circuiti chiusi. I prodotti, consigliati e seguiti durante l’applicazione dal servizio tecnico della Soltar, vengono proposti sulla base di riscontri analitici delle acque di servizio ed alle soluzioni impiantistiche in uso preso lo stabilimento.